La FIT lancia il “Progetto Campi Veloci”
La Federazione Italiana Tennis ha presentato il “Progetto Campi Veloci”, un’iniziativa strategica per incentivare i circoli italiani ad aumentare la dotazione di campi rapidi nel nostro paese, al fine di meglio supportare le esigenze di crescita tecnica dei giovani agonisti.
Ecco le tre leve che la FIT utilizzerà nell’ambito del Progetto:
1. L’organizzazione agonistica e didattica: a partire dal 2011, molte gare giovanili saranno disputate sul veloce, inclusi i campionati assoluti; le date più richieste per l’organizzazione dei Futures ITF verranno attribuite ai circoli che organizzeranno tornei sul veloce.
2. Il marketing: la FIT ha stipulato convenzioni con le maggiori ditte produttrici di campi veloci che riconosceranno ai circoli sconti fino ad oltre il 20% sui prezzi ufficiali. Inoltre, sono stati presi accordi con il Credito Sportivo e la BNL-BNP Paribas, per offrire ai circoli in grado di presentare idonee garanzie finanziamenti mirati a condizioni agevolate.
3. La comunicazione: l’ostacolo maggiore al “salto culturale” del veloce è che i Circoli sono frequentati e finanziati da soci che sono molto diffidenti nei confronti dei campi rapidi. Tuttavia, che essi siano pericolosi è più che altro un luogo comune, basato su esperienze fatte su superfici di 30 anni fa, mentre le più moderne soluzioni sono ben più confortevoli e “giocabili”. Inoltre, rispetto alla terra rossa, esse soffrono molto meno gli agenti atmosferici (non gelano, asciugano prima) e offrono condizioni di gioco migliori nelle ore serali e invernali, quando sulla terra le palle diventano troppo pesanti e il rimbalzo irregolare.
Per saperne di più: http://www.federtennis.it
A seguito della partnership ufficiale GreenSet/FIT, quale sponsor tecnico, siamo ad informarvi che GreenSet riconoscerà condizioni di vendita agevolate ai Circoli di Tennis affiliati.
Praticheremo uno sconto sino al 20% sulle superfici Club, Grand Prix, Cushion Grand Prix, Trophy. Le superfici originali GreenSet, sono realizzate con resine certificate ITF (International Tennis Federation).
|
|
|